Il nuovo B&B Borgonuvola si trova a 5 minuti dal centro di Udine in macchina (15 min a piedi) in una zona residenziale, tranquilla e ben collegata. Un piccolo borgo dei giorni nostri... Il B&B è arredato in modo unico ed originale grazie alla collaborazione di artisti e designer amici della proprietaria. Borgonuvola offre ai suoi ospiti anche una piacevolissima zona relax con sauna, doccia-bagno turco (cromoterapia, musica e angolo delle tisane...) e piccola palestra. La zona living (con piccolo angolo cottura e mini bar) è a completa disposizione degli ospiti come d'estate anche il giardino è a loro uso esclusivo ed è dotato di lettini prendisole. Il B&B ospiterà anche mostre d'arte e design, in collaborazione con Associazione Culturale Yunica. Inoltre ha al suo interno un piccolo corner dell'Associazione "Le donne del vino" delegazione del Friuli Venezia Giulia.





domenica 29 maggio 2011

B&B Borgonuvola consiglia...

Entra nella piccola biblioteca di Borgonuvola l'ultimo libro di Flavio Santi "Il tai e l'arte di girovagare in motocicletta", sottotitolo "Friuli on the road".



" mio caso la Provvidenza è poco divina o manzoniana, ha a che fare più che altro con il cambio dell'olio, lo scorrimento dei pistoni, il funzionamento della cinghia di trasmissione, la tenuta dei freni." Inizia così il viaggio di Flavio Santi tra le primule e i temporali, tra l'idillio dell'osteria e la tragedia dell'alcolismo, tra paesaggi degni del Tiepolo e colate di cemento del Friuli Venezia Giulia. Luoghi reali ma anche mentali, che hanno affascinalo scrittori e registi, dove la dialettica tra città e campagna è più forte ed evidente che mai. Quel Fnuli contadino e povero che ricorda Guido Piovene nel suo indimenticabile "Viaggio in Italia" è diventato industriale e ricco, beve vino rigorosamente Doc ma mangia da McDonald's, esporta in Russia ma parla friulano. Con la moto di Flavio Santi girovaghiamo attraverso una terra ex-poverissima, che ha i più bei tramonti d'Italia, ma anche il maggior numero di morti per cirrosi epatica, dove la mitologia del friulano 'bon e onest lavoradôr' deve fare i conti con la modernità più spietata, dove un africano può sognare di fare il calciatore e diventare l'idolo dell'Udinese, ma allo stesso tempo chi governa bene può venire mandato a casa solo perché 'triestino' e dunque straniero, come nel caso Illy.-

Posted using BlogPress from my iPhone

Nessun commento:

Posta un commento