UDINE – Una App per vivere al meglio la tredicesima edizione del Far East Film Festival: è Feff App, la nuovissima e gratuita applicazione per iPhone, iPod touch e iPad ideata dal Centro Espressioni Cinematografiche e realizzata insieme all’azienda MoBe di Udine.
Lanciata il 20 aprile, la Feff App è lo strumento che consente al pubblico del Festival di Udine di rimanere “collegato” 24 ore su 24 con l’universo Far East Film ed essere costantemente aggiornato sulle novità, i film in programma, gli incontri e il ricco calendario di eventi collaterali della tredicesima edizione.
Per averla sul proprio iPhone, senza alcun costo, è necessario effettuare il download dal sito iTunes Store al link http://itunes.apple.com/it/app/id432735686.
Disponibile in italiano e in inglese, la Feff App è stata realizzata grazie alla collaborazione con MoBE, azienda spin-off dell’Università degli Studi di Udine specializzata nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni mobili su piattaforma iPhone/iPod/iPad.
Implementata con un’interfaccia lineare, esclusiva, facile e immediata da utilizzare, la Feff App è arricchita dal progetto grafico dell’artista udinese Tomas Uolli Marcuzzi che partendo dalla simbologia orientale ha ricreato le icone delle varie sezioni ottenendo un risultato elegantissimo, tutto nelle tonalità del grigio.
La Feff App mette assieme numerose funzionalità con contenuti esclusivi ed interattivi, sempre aggiornati e approfonditi: le schede e le immagini di tutti e 87 i film della tredicesima edizione, consultabili secondo diversi criteri di ricerca (dalla sezione al paese di appartenenza fino alla giornata di proiezione); la possibilità di votare i film in concorso; la sezione Myplanner che con un click permette di programmare la propria giornata al Far East Film creando una vera e propria agenda personale; la Google Map per muoversi agilmente tra le diverse location del Festival (Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, Visionario e altri numerosi centri nevralgici della città); le informazioni per mangiare, bere e tirare tardi; una gallery di immagini scattate dal team ufficiale di fotografi del Far East Film che giorno per giorno raccontano ciò che succede in occasione di questo grande evento.
Grazie alla Feff App, il Far East Film Festival ha a disposizione un’ulteriore piattaforma per entrare in contatto con il suo pubblico nazionale e internazionale.
- Posted using BlogPress from my iPhone
Il nuovo B&B Borgonuvola si trova a 5 minuti dal centro di Udine in macchina (15 min a piedi) in una zona residenziale, tranquilla e ben collegata. Un piccolo borgo dei giorni nostri... Il B&B è arredato in modo unico ed originale grazie alla collaborazione di artisti e designer amici della proprietaria. Borgonuvola offre ai suoi ospiti anche una piacevolissima zona relax con sauna, doccia-bagno turco (cromoterapia, musica e angolo delle tisane...) e piccola palestra. La zona living (con piccolo angolo cottura e mini bar) è a completa disposizione degli ospiti come d'estate anche il giardino è a loro uso esclusivo ed è dotato di lettini prendisole. Il B&B ospiterà anche mostre d'arte e design, in collaborazione con Associazione Culturale Yunica. Inoltre ha al suo interno un piccolo corner dell'Associazione "Le donne del vino" delegazione del Friuli Venezia Giulia.
Nessun commento:
Posta un commento