Il nuovo B&B Borgonuvola si trova a 5 minuti dal centro di Udine in macchina (15 min a piedi) in una zona residenziale, tranquilla e ben collegata. Un piccolo borgo dei giorni nostri... Il B&B è arredato in modo unico ed originale grazie alla collaborazione di artisti e designer amici della proprietaria. Borgonuvola offre ai suoi ospiti anche una piacevolissima zona relax con sauna, doccia-bagno turco (cromoterapia, musica e angolo delle tisane...) e piccola palestra. La zona living (con piccolo angolo cottura e mini bar) è a completa disposizione degli ospiti come d'estate anche il giardino è a loro uso esclusivo ed è dotato di lettini prendisole. Il B&B ospiterà anche mostre d'arte e design, in collaborazione con Associazione Culturale Yunica. Inoltre ha al suo interno un piccolo corner dell'Associazione "Le donne del vino" delegazione del Friuli Venezia Giulia.





sabato 14 maggio 2011

B&B news: Il Premio Terzani 2011

Serata-evento per la consegna del Premio Terzani 2011
a Leslie T. Chang
Tra le protagoniste, al Teatro Giovanni da Udine, Maddalena Crippa


UDINE. Grande attesa in città per la serata-evento di sabato 14 maggio, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, che ospiterà – come ogni anno - la cerimonia di consegna del Premio Terzani, assegnato per il 2011 dalla giuria a Leslie T. Chang per il romanzo-reportage “Operaie” (Adelphi 2010). L’autrice, giornalista americana di origine cinese, ha seguito per anni, un giorno dopo l’altro, le vite di alcune delle migliaia di giovani donne che dalle sterminate campagne di tutto il paese rincorrono il sogno di una vita diversa nel distretto industriale di Dongguan, in Cina. E ha intrecciato le loro storie alle vicende migratorie della sua stessa famiglia attraverso la Cina, prima e dopo la Rivoluzione, e poi verso la libertà americana.
La serata sarà interamente dedicata al suo libro: le pagine più significative saranno lette dalle attrici Maddalena Crippa e Chiara Donada.
Maddalena Crippa, la cui straordinaria presenza è dovuta alla collaborazione di vicino/lontano con il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, è una protagonista tra le più apprezzate e versatili della scena italiana e internazionale. Ha interpretato con originalità e rigore stilistico personaggi-chiave della storia del teatro, alternando ruoli da popolana a ruoli di aristocratica o di spregiudicata sciantosa. Ha lavorato con i più prestigiosi registi: da Strehler a Marcucci, da Ronconi a Vitez, da Castri a Le Moli, fino naturalmente a Stein, suo compagno di vita. Sotto la guida di Cristina Pezzoli, nelle ultime stagioni, è stata protagonista di due spettacoli che ripercorrono splendori e miserie dell'Italia dal dopoguerra al boom economico: L'annaspo, di Raffaele Orlando e Sboom!.
La lettura scenica di Maddalena Crippa e Chiara Donada sarà intervallata da momenti di danza, per la coreografia degli Arerarea, e accompagnata da pantomime sceniche degli allievi del primo anno della Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe. A sottolineare alcuni aspetti della Cina d’oggi saranno le immagini di Tommaso Bonaventura, fotografo dell’agenzia Contrasto, che ha realizzato un reportage ispirandosi al libro di Leslie Chang.
La serata sarà condotta dal direttore della Nico Pepe, Claudio de Maglio ed è stata come sempre coordinata da Gianni Cianchi - responsabile per vicino/lontano degli spettacoli e del Concorso scuole - che ha curato anche la riduzione e l’adattamento dei testi. Il Premio, come ogni anno, sarà consegnato a Leslie T. Chang da Angela Terzani, presidente della giuria, accompagnata dal vincitore dello scorso anno, Umberto Ambrosoli.


- Posted using BlogPress from my iPhone

Nessun commento:

Posta un commento